Infrastrutture e cablaggio per TLC
Infrastrutture e cablaggio per TLC

Disporre di un efficiente sistema di comunicazione e cablaggio per TLC è una risorsa di primaria importanza nell’ottimizzazione del lavoro.

Questa è un’area dove bisogna prestare costante attenzione a tutti gli aspetti di questa attività, come l’organizzazione del cantiere e la creazione di infrastrutture utilizzando le tecnologie più avanzate (soluzioni passive e apparati attivi). 
Forte di ciò, Media Service offre qualifiche e competenze qualificate nel campo delle reti radio (progettazione, installazione e manutenzione).

Media Service si contraddistingue soprattutto per i suoi processi di produzione impeccabili. In questo modo non solo vi garantiamo un ottimo standard di produzione, ma anche la fornitura veloce e completa di prodotti di prima qualità.

Delivery

IL Nostro  gruppo di tecnici è specializzato nelle installazioni, manutenzioni e riparazioni delle linee telefoniche tradizionali e delle reti in rame per conto dei principali operatori telefonici nazionali. Attività che nonostante le recenti innovazioni tecnologiche in ambito delle telecomunicazioni, non accenna a ridursi grazie alla grande convenienza che queste reti ancora offrono.

Reti in fibra ottica

Il personale di questa divisione si occupa di posa, giunzioni e manutenzione della fibra ottica per conto di Telecom Italia dei seguenti progetti: FTTCAB (fiber to the cabinet) che prevede la sostituzione del cavo in rame con la fibra ottica dalla centrale fino all’armadio stradale (RL – Reparto linea); e l’avveniristico FTTH (fiber to the home) destinato a portare la fibra ottica direttamente nelle abitazioni, per un futuro di grandi innovazioni nella telefonia e nella trasmissione dati ad uso degli utenti finali.

Cablaggio strutturato

Media Service gode di un’invidiabile posizione di mercato come partner competente e affidabile quando si tratta di progettare e fornire reti IT e ICT interne, soddisfacendo ogni esigenza di cablaggio strutturato per TLC. 
Inoltre l’azienda è specializzata nella fornitura di data center e centri di controllo, dallo studio iniziale del lay-out tecnologico all’installazione dell’infrastruttura di supporto, alla fornitura di supporto tecnico e alla manutenzione degli impianti. Le principali applicazioni includono sistemi di rete per ambienti sensibili e cruciali come quelli presenti negli ospedali.

In funzione delle esigenze attuali e future degli utenti finali, Media Service offre soluzioni versatili e riconfigurabili per:

  • reti di trasmissione dati, in area locale e geografica, in rame (UTP, FTP, SFTP, cat. 5E, cat. 6, cat. 6A) e in fibra ottica;
  • realizzazione di dorsali ottiche con minicavo a 144 f.o.;
  • impianti ed apparati trasmissivi in nodi di rete urbana;
  • cablaggio di Data Center (in rame e in fibra).

Completano il tutto, la costruzione, le attivazioni, le prove e i collaudi di linee in rame e fibra ottica (flussi primari, linee ADSL, HDSL, SHDSL).