Media ServiceEsperienza e Innovazione.

Società specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi TELCO, networking e cablaggio strutturato.

Da oltre 17 anni, sviluppando pacchetti completi per le Telecomunicazioni per aziende private e pubbliche: offre apparati per le TLC a 360°, selezionandoli e disegnandoli in progetti compiuti di infrastruttura dalla grande installazione di rete al semplice switch.

Media Service sta affrontando l’evoluzione rapidissima di questa fase, che determina cambiamenti frequenti nelle tecnologie disponibili, con un approccio basato su una forte competenza tecnica, reso possibile da alcuni fattori caratterizzanti la sua attività e il suo approccio al mercato.

Tutti i tecnici sono figure costantemente aggiornate e qualificate grazie a frequenti momenti di formazione sulle nuove tecnologie e all’acquisizione di certificazioni sui diversi prodotti dei suoi vendor. Il personale interno altamente qualificato garantisce l’affidabilità, la tempestività e la flessibilità necessarie per portare a termine un progetto di qualità.

Grazie alla lunga partnership con TIM – Telecom Italia, ha affrontato nel tempo progetti complessi, estendendo continuamente le sue best practices in settori e attività sempre nuovi.

Media Service segue i sui clienti durante tutto lo svolgimento delle attività, fornendo anche tutti i servizi complementari, opere accessorie e servizi di manutenzione (per esempio le opere murarie, il condizionamento…) che le consentono di fornire soluzioni con la formula “chiavi in mano”. Per questo il livello di soddisfazione e di fidelizzazione dei suoi clienti è sempre molto elevato.

Media Service, che fa dell’innovazione tecnologica un valore aziendale, è un attore attivo nell’Industry 4.0, sfruttando tecnologie abilitanti per offerta di servizi smart a supporto dei processi industriali e della gestione ottimizzata di prodotti per i suoi clienti.

Tecnologie digitali
  • IoT, dispositivi intelligenti interconnessi per la gestione dei dati
  • Analytics, estrazione di valore dai dati attraverso algoritmi di machine learning
  • Interfacce, interazione uomo-macchina
  • M2M, dal digitale al reale
Obiettivi
  • Ottimizzazioni prestazioni
  • Riduzione tempi
  • Riduzione costi